Cozze gratinate

Antipasto di mare per eccellenza, le cozze gratinate rappresentano un goloso piatto della cucina siciliana. La cozza viene farcita a mano nel suo guscio, con una delicata e gustosa panatura, pronta per essere gratinata.
Per la produzione vengono usati ingredienti siciliani di prima qualità, come pangrattato, Provola dei Nebrodi, Ragusano D.O.P. e Olio Extra Vergine di Oliva, che donano al prodotto gusto e aroma inconfondibili.
Le cozze preparate vengono successivamente abbattute a -40°C, per conservare tutta la freschezza e la bontà degli ingredienti.

Solo ingredienti di qualità


Ingredienti

COZZE CILENE mezzo sguscio (*), pangrattato di pagnotta di semola di grano duro siciliano con lievito madre (semola di GRANO duro, acqua, lievito madre, sale, lievito), polpa di pomodoro (polpa di pomodoro, succo di pomodoro, sale), pangrattato di pane (semola di GRANO, acqua, sale, lievito), formaggio a pasta filata Provola dei Nebrodi (LATTE, sale, caglio), olio extra vergine di oliva, formaggio a pasta filata Ragusano D.O.P (LATTE vaccino crudo, sale, caglio), pinoli, prezzemolo, sale alimentare, aceto di vino (vino, antiossidante E224, contiene SOLFITI), pepe nero. Può contenere tracce di pesce, crostacei, frutta a guscio, soia, sesamo.
(*) zona e attrezzi di pesca sono presenti nell’etichetta presente sul cartone

Cottura

Per gustare al meglio il prodotto si consiglia di lasciar decongelare in frigo il prodotto per almeno 12 ore, in alternativa è possibile decongelare il prodotto in microonde (funzione defrost). Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 5–6 minuti e terminare la cottura utilizzando la funzione grill per circa 2 minuti al fine di creare la doratura caratteristica; in alternativa è possibile cuocere le cozze nel forno a microonde in modalità “crisp” per circa 2-3 minuti (Consultare il manuale del forno a microonde per suggerimenti di cottura).

Conservazione

Il prodotto è congelato. Conservare ad una temperatura non superiore a -18°C. Correttamente conservato, il preparato ha durata di 12 mesi che decorrono dalla data di produzione. Deve essere consumato preferibilmente entro la data riportata sulla confezione. Una volta decongelato deve essere consumato entro 24 ore. Non ricongelare.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cozze gratinate”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prodotti simili